About me

Leggi in italiano!

Engineer for profession, traveller for passion. Why starting a travel blog? I would like to share with you my favourite past travel experiences and some travel tips to help you getting the best out of your next trip.

But first… why travelling? From my personal point of view, I love the adrenaline I feel when you visit a place for the first time and you are so eager to start exploring it. It’s so exciting! I think it is like if our most unconscious and adventorous needs to explore the world came alive all of a sudden. But, what I definitely look for are those landscapes, scenic roads and infinite spaces that just leave you breathless and you can’t do anything but enjoy the moment and become one thing with all that surrounds you: in one word, emotions!

That’s where my site name comes from!

So, join me and let’s chase emotions together!

Follow me on social networks:

A proposito di me

Ingegnere di professione, viaggiatore per passione. Perché lanciare un blog di viaggi? Semplicemente mi piacerebbe condividere con voi le mie passate esperienze di viaggio e qualche suggerimento per ottenere il meglio dal vostro prossimo viaggio.

Ma innanzitutto… perché viaggiare? Dal mio punto di vista, amo la sensazione di adrenalina che si prova quando si visita un nuovo posto per la prima volta e non si vede l’ora di iniziare a esplorarlo. È così eccitante! Credo che sia un po’ come se i nostri bisogni più inconsci di avventura e esplorazione si ravvivassero tutti insieme improvvisamente. Ma, quello che ricerco sicuramente di più sono quei paesaggi, strade panoramiche e spazi infiniti che ti lasciano semplicemente senza parole e non puoi fare altro che goderti il momento e diventare un tutt’uno con ciò che ti circonda: in una parola, emozioni!

Il nome del sito (“Emotions chaser”) significa appunto questo: colui che insegue emozioni.

Seguimi e iniziamo a inseguire emozioni insieme!

Seguimi anche sui social: